Fabbri Alessandria

pronto intervento fabbro alessandria

Serrature tra il tempo

Apertura Porte Alessandria

apertura porte alessandria

Tutto ciò che devi sapere sui 23 tipi più comuni di serrature, e che nostra ditta di Pronto Intervento Fabbro Alessandria ha i suoi servizi attivi 24 ore su 24 ogni giorno del anno.
Le serrature sono nate per necessità mentre le persone cercavano modi per proteggere i loro beni. Anche se le prime serrature erano fatte con una serie di nodi di corda e non avevano alcuna somiglianza con le serrature usate oggi, servivano allo stesso scopo ed erano l’ispirazione per una nuova tecnologia che avrebbe cambiato per sempre il volto della storia.

Serrature tra il tempo

Il più antico meccanismo di chiusura conosciuto risale a più di 6.000 anni, scoperto nell’antico regno mesopotamico dell’Assiria. Gli antichi egizi svilupparono una tecnologia simile e sono generalmente accreditati creando la prima serratura meccanica, che era una serratura a perno di base interamente realizzata in legno. Sono stati anche i primi a incorporare questa caratteristica nella loro architettura come mezzo di sicurezza.

Questa serratura era composta da un palo di legno attaccato alla porta e da un bullone che poteva scorrere orizzontalmente nel palo. Il bullone era dotato di una serie di aperture riempite di spilli e una grande chiave di legno era stata creata con pioli che combaciavano con i fori e le punte. Se la chiave è stata posizionata nell’apertura e sollevata, i perni si muovono e consentono di spostare anche il bullone di sicurezza.

I greci e i romani hanno fatto molte innovazioni per bloccare la tecnologia durante le loro rispettive epoche. Le serrature greche non erano considerate eccessivamente sicure, ma le loro idee erano di ispirazione per le tecnologie successive sviluppate dai Romani. Il cambiamento più significativo apportato dai Romani è stato il cambio del materiale predominante da cui sono state fatte le serrature da legno a metallo. Le serrature di ferro consentivano inoltre di ridurre le chiavi fino a una dimensione più moderna.

Le persone spesso indossavano le loro chiavi come pendenti o addirittura li infondevano in anelli, sia per la custodia che come indicatore di ricchezza. Se avessi una chiave, avresti dovuto avere qualcosa di abbastanza prezioso da aver bisogno di protezione.

Dopo un periodo di avanzamento in epoca romana, le serrature attraversarono un’epoca buia in cui nessuna importante innovazione fu apportata di nuovo fino al XVIII secolo. Quando Robert Barron realizzò “un lucchetto molto più sicuro di qualsiasi altro fatto finora” nel 1778, il suo blocco a doppia azione, segnò l’emergere di una nuova era della tecnologia di chiusura che ha portato fino all’era moderna del fabbro.

Oggi l’ampio spettro di serrature diverse è innumerevole e ogni design ha i suoi pro e contro a seconda della funzione e dell’impostazione desiderate in cui verrà utilizzato il lucchetto. Usi serrature ogni giorno, quindi è importante capire le diverse opzioni disponibili quando si considerano sia la funzionalità che la sicurezza. Questo elenco di 23 tipi di serrature include i lucchetti più comuni, oltre a informazioni utili sulla loro forma e funzione per informarti meglio sulle serrature della tua vita. Nostri  fabbri professionisti conoscono questi tipi di serrature cosi possiamo offrire un servizio sicuro e professionale di apertura porte Alessandria.

Lucchetti

I lucchetti sono il tipo più comune di lucchetto autoportante e facili da identificare in una linea di blocco. I primissimi lucchetti furono usati nell’antico Egitto e Babilonia, favoriti per la loro portabilità, che è ancora oggi l’attrazione principale di questo stile di blocco. Harry Soref brevettò il primo lucchetto laminato nel 1924 dopo aver fondato la società Master Lock nel 1921, e il suo design è ancora oggi utilizzato. Ora ci sono due tipi principali di lucchetti con molte altre variazioni minori.

La nostra ditta di Pronto Intervento Fabbro Alessandria e sempre a vostro fianco a aiutarvi con la apertura porte Alessandria e per ogni vostra esigenza nello settore di fabbro. L’apertura porte Alessandria e il servizio che viene nella vostra cassa ad ogni orario che voi chiamerete. Cosi non hesitate a contattarci.

Write a comment