skip to Main Content

Cose da sapere prima di cambiare le serrature delle porte

  • blog
cambiare le serrature
Cambiare le serrature

La nostra casa è sicura solo come le serrature delle sue porte. Nel corso del tempo o a causa di situazioni di sicurezza, potresti sentire la necessità di cambiare le serrature  per proteggere la tua sicurezza e privacy. Esistono diversi modi per farlo, quindi se stai pensando di sostituire le serrature della porta di casa, continua a leggere. Ti aiuteremo a capire quando è essenziale e quando puoi cavartela con un metodo di cambio serratura più semplice e meno costoso.

Se ti sei mai trasferito in un nuovo posto, hai perso le chiavi di casa o hai dovuto licenziare un dipendente arrabbiato, probabilmente ti sei trovato in una situazione in cui hai considerato di cambiare le serrature. La maggior parte delle persone non è consapevole del fatto che invece di cambiare i blocchi, esiste una soluzione molto migliore, e spesso più economica, che li reinserisce. In questo articolo spiegherò cosa significa “ricodificare” una serratura e, cosa ancora più importante, quando dovresti reinserire le serrature anziché modificarle. Perché è importante che tu chieda?

Cambiare le serrature – Fabbro Alessandria

Cos’è cambiare serrature?

Mentre “cambiare una serratura” è abbastanza autoesplicativo, semplicemente riferendosi alla modifica di una vecchia serratura con una nuova, la reimpostazione richiede un po ‘di spiegazione per essere compreso. Reinserire una serratura significa cambiare la chiave di lavoro della serratura in una chiave diversa, senza sostituire la serratura stessa. In parole più semplici: mantieni lo stesso lucchetto ma la vecchia chiave non lo farà più funzionare.
Questo viene fatto smontando la serratura e sostituendo alcune parti all’interno (chiamate “bicchieri” o “perni chiave”). Ogni serie di pin della chiave nel tuo lucchetto corrisponde a una chiave specifica. Anche quando si sostituiscono quei pin con quelli diversi, si imposta essenzialmente una nuova chiave che ora farà funzionare il blocco. Per quanto complicato possa sembrare, in realtà è una procedura semplice che non dovrebbe richiedere più di qualche minuto, dati gli strumenti giusti.

Per reinserire un lucchetto, il fabbro di emergenza deve disporre della chiave di corrispondenza corrente. Senza la chiave corrispondente, l’unico modo per reinserire il lucchetto sarà selezionarlo aperto, e sebbene di solito non sia un problema per un fabbro esperto, spesso comporta costi aggiuntivi che possono renderlo più costoso rispetto alla sostituzione del blocco del tutto.

Reinserire una serratura non pregiudica la sicurezza della serratura, né la rende più sicura. Uno dei fattori che rende sicura una serratura è il numero di pin presenti al suo interno. Finché il fabbro scambia i vecchi 5 pin con 5 nuovi, il lucchetto rimarrà altrettanto sicuro di prima. Se stai cercando di ottenere una migliore sicurezza dei tuoi lucchetti, cambiandoli in nuovi, quelli di maggiore sicurezza saranno la strada da percorrere.

A causa del prezzo estremamente basso dei perni delle chiavi nelle serrature, la reimpostazione è quasi sempre molto più economica rispetto alla sostituzione delle serrature. Quando reinserisci i lucchetti, ti viene addebitato solo il lavoro, mentre quando ricevi i lucchetti, paghi sia il lavoro che le parti.

Il cambiare le serrature non viene utilizzato solo quando si desidera ritirare una vecchia chiave, ma anche per abbinare più di un blocco per la stessa chiave. Ad esempio, se la tua casa ha più blocchi e ogni blocco ha una chiave diversa, il che può essere scomodo, potresti voler reinserire i blocchi in modo che corrispondano tutti alla stessa chiave. Tieni presente che per abbinare 2 o più lucchetti per una chiave, i lucchetti devono essere dello stesso marchio o condividere gli stessi tipi di fori. Se la tua chiave si inserisce in una serratura ma non andrà nell’altra, significa che i loro fori (o “chiavi”) sono diversi e non possono essere abbinati.

Quando dovresti cambio il mio serrature?

I 2 scenari più comuni per cambiare i tuoi lucchetti sono:

1. Se sei soddisfatto delle tue serrature, ma vuoi cambiare la chiave in modo che la vecchia chiave non funzioni più. Per esempio:Se ti sei trasferito in un nuovo posto e non sai chi altro ha la chiave.
Ho perso una copia della tua chiave e ho paura che qualcuno possa trovarla.
Vuoi impedire a qualcuno che ha la chiave per entrare.

2. Quando si dispone di chiavi diverse per blocchi diversi e si desidera che tutti corrispondano a una singola chiave. (dato che tutte le serrature sono della stessa marca o buco della serratura)

Chiama Pronto Intervento Fabbro Alessandria

Back To Top